Blog aggiornato settimanalmente. Per inserire un commento cliccare sul titolo del Post e se si preferisce si può lasciare il proprio indirizzo e-mail. La mia e-mail è: blogger.culturale@gmail.com



CALABRIA: IL PATRIMONIO AMBIENTALE SOTTO IL FUOCO DEI MAFIOTERRORISTI


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...




In questi giorni ettari di boschi calabresi bruciano per colpa dei MAFIOTERRORISTI.
Sono tutti incendi dolosi frutto di una strategia ben precisa: tutelare gli interessi economici della MAFIA che da ciò ne trae vantaggio economico. Più aree da pascolo; più soldi per i forestali calabresi, una vasta corporazione di fannulloni, parassiti, che dagli incendi trova sussistenza economica; più soldi per lo spegnimento degli incendi. E’ un business che calpesta e distrugge l’unica risorsa che potrebbe dare sviluppo alla Calabria: l’AMBIENTE.

Una coincidenza singolare: gli incendi sono scoppiati proprio nel momento in cui l’Assessorato all’Agricoltura, alla Caccia e alla Pesca della Regione Calabria ha pubblicato il seguente bando:

Affidamento del servizio di lavoro aereo per prevenzione ed estinzione incendi boschivi mediante l’impiego di n. 5 elicotteri da impegnarsi in attività di prevenzione, estinzione incendi boschivi, trasporto aereo e servizi di Protezione Civile nel territorio della Regione Calabria

Valore stimato, IVA esclusa: 2 567 000,00 EUR


Durata iniziale 12 mesi. Il contratto potrà essere esteso per altri due anni, (rettifica del 17/07).

E’ solo un caso, ma che dire, CHI ha appiccato il fuco, forse, ha fiutato l’affare.

Assessorato all'Agricoltura della Regione Calabria.


4 Responses to “CALABRIA: IL PATRIMONIO AMBIENTALE SOTTO IL FUOCO DEI MAFIOTERRORISTI”

  1. Anonymous Anonimo 

    There is certainly a great deal to know about this subject.
    I like all of the points you've made.

    Visit my blog post for more info

  2. Anonymous Anonimo 

    Wow, incredible blog layout! How long have you been blogging for?
    you made blogging look easy. The overall look of your website is excellent, as well as the content!


    My webpage; advice

  3. Anonymous Anonimo 

    Hi it's me, I am also visiting this website daily, this website is genuinely good and the viewers are actually sharing fastidious thoughts.

    my blog: Seborrheic Keratosis

  4. Anonymous Anonimo 

    Hello, this weekend is fastidious designed for me, since this moment i am reading this enormous informative piece of writing here at my home.


    Also visit my weblog; learn more

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


Profilo

  • Nome: Blogger Culturale
  • Stato: Italia
  • Ho visitato il mio primo sito culturale all'età di 8 anni insieme ai miei genitori. Era il Colosseo e ne rimasi affascinato. Da allora non ho mai smesso di visitare monumenti. Ad un certo punto della mia vita ho deciso di trasformare questa mia passione in un lavoro. Mi sono iscritto ad un corso di laurea in management dei beni culturali laureandomi con il massimo dei voti. Da più di un anno lavoro nel settore culturale collezionando successi e delusioni. Essendo a contatto con diversi operatori mi sono fatto un'idea precisa. La gestione dei beni culturali, salvo pochi casi, versa in una condizione disastrosa. La mancanza di risorse, gli sprechi assurdi, le carenze organizzative e la presenza di persone incompetenti fanno si che il nostro patrimonio sia spesso mal gestito e sfruttato. In questo blog vorrei parlare liberamente di tutte le cose che non condivido e che avrei voglia di cambiare. Spero un giorno di poter essere un buon amministratore e di contribuire alla valorizzazione del nostro patrimonio o, per dirla alla maniera di P. Daverio, della nostra eredità culturale.
  • My profile

Previous posts

Archives

Links


ATOM 0.3


Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati