Blogger Culturale Recruitment
Società autorizzata dal Minitrue e dal Miniplenty Prot. n. 415678/RS del 3 Ottobr. 2005 Disposizione dal Dlgs 10 Settembre 2003 Art 4 comma 2, specializzata nella ricerca di figure professionali qualificate, per prestigiosa Istituzione Pubblica
MINISTRO PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI
Il candidato ideale dovrà:
rendere più efficiente un sistema amministrativo troppo burocratico, disorganizzato e sprecone;
progettare, insieme a soggetti pubblici e soprattutto a soggetti privati, una strategia di sviluppo dell’intero settore;
dare al soggetto privato un ruolo centrale nella valorizzazione e nella gestione dei beni e delle attività culturali;
attrarre nuove risorse pubbliche (portare il bilancio del MiBAC dallo 0,5 allo 2% del totale) e risorse private, sopratutto investimenti stranieri;
galvanizzare un ambiente depresso, anzianotto e avverso a qualsiasi tipo di innovazione.
Requisiti
Età massima 45 – 50 anni.
Laureato in materie umanistiche e in possesso di Laurea specialistica o Master in Gestione e Innovazione di Organizzazioni Culturali e Artistiche (Materie studiate Fund-raising, Marketing Culturale, Legislazione dei Beni e delle Attività Culturali, Diritto d’autore, Economia della Cultura).
Essenziale l’inglese e un’altra lingua a scelta tra il francese, lo spagnolo e il tedesco.
Ti Offriamo
Contratto a Progetto (Co.Co.Pro) della durata di un anno con la possibilità di rinnovo, retribuzione commisurata alle proprie capacità e alla propria esperienza, in linea con gli stipendi dei neo-assunti nel settore culturale, incentivi, rimborso spese e benefits (auto, appartamento e telefonino).
Inviare CV a blogger.culturale@gmail.com
NO PERDITEMPO
We are looking for somebody
NEW, SMART & COOL.
Dopo molti anni il MiBAC assume funzionari amministrativi a tempo indeterminato.
Così è prescritto nel Bando di concorso con scadenza 8 maggio e pubblicato a metà aprile:
Selezione pubblica per l’assunzione di 9 unità di personale nel profilo professionale di Funzionario Amministrativo ed Economico Finanziario dell’area funzionale C – posizione economica C1, da destinare alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata come previsto dall’art. 2 della legge 17 agosto 1999, n. 288.
I requisiti essenziali, oltre la laurea (meno male!), sono:
chiunque subisca un’invalidità permanente, per effetto di ferite o lesioni riportate in conseguenza dello svolgersi nel territorio dello Stato di atti di terrorismo o di eversione di fatti delittuosi commessi per il perseguimento delle finalità delle associazioni” di tipo mafioso …
Un altro requisito essenziale non potrebbe essere una precedente esperienza lavorativa o di stage presso un museo italiano o estero?