Blog aggiornato settimanalmente. Per inserire un commento cliccare sul titolo del Post e se si preferisce si può lasciare il proprio indirizzo e-mail. La mia e-mail è: blogger.culturale@gmail.com



8 ottobre 2006 - Concerto di Bruce Springsteen nel Parco della Reggia di Caserta


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...






I'm on fire (sono incazzato)

Domenica 8 ottobre 2006 Bruce Springsteen farà un concerto nel Parco della Reggia di Caserta. Migliaia di persone e centinaia di decibel devasteranno il giardino progettato dall'architetto Vanvitelli. La Reggia si prepara a una grande invasione di immondizia, di inquinamento acustico e di rifiuti organici. Dopo l'esperienza di Venezia con i Pink Floyd e di Pisa dove il graffito del Vasari si è polverizzato, un'altra devastazione si annuncia per uno dei nostri più bei monumenti.

Il tutto con la benedizione degli organi tecnici del ministero che inteoria dovrebbero tutelare, ma che nei fatti si comportano con moltaleggerezza.

"At night I wake up with the sheets soaking
wetand a freight train running through themiddle of my head
Only you can cool my desire
I'm on fire" (Bruce Springsteen)


3 Responses to “8 ottobre 2006 - Concerto di Bruce Springsteen nel Parco della Reggia di Caserta”

  1. Anonymous Anonimo 

    Ma non è vero. non è stato dato il permesso dal soprintendente. è su tutti i giornali...
    Era stato il vicesindaco a proporlo senza che ci fosse alcun permesso dal soprintendente competente il quale, ovviamente, come la legge e i regolamenti gli imponevano, ha detto di no.
    una polemica inutile.

  2. Anonymous Anonimo 

    l sindaco non ha nessuna possibilità di autorizzare il concerto alla Reggia. Il responsabile per legge è il Soprintendente. Di fatti il pemesso era stato dato dal precedente Soprintendente e non da questo che è subentrato nel mese di luglio. La data è certa perché sono stati venduti i biglietti e sul sito del BOSS è segnalata come sicura da parecchio tempo.

  3. Anonymous Anonimo 

    Ti risulta sia stato poi fatto il concerto?
    A me pare di no...

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


Profilo

  • Nome: Blogger Culturale
  • Stato: Italia
  • Ho visitato il mio primo sito culturale all'età di 8 anni insieme ai miei genitori. Era il Colosseo e ne rimasi affascinato. Da allora non ho mai smesso di visitare monumenti. Ad un certo punto della mia vita ho deciso di trasformare questa mia passione in un lavoro. Mi sono iscritto ad un corso di laurea in management dei beni culturali laureandomi con il massimo dei voti. Da più di un anno lavoro nel settore culturale collezionando successi e delusioni. Essendo a contatto con diversi operatori mi sono fatto un'idea precisa. La gestione dei beni culturali, salvo pochi casi, versa in una condizione disastrosa. La mancanza di risorse, gli sprechi assurdi, le carenze organizzative e la presenza di persone incompetenti fanno si che il nostro patrimonio sia spesso mal gestito e sfruttato. In questo blog vorrei parlare liberamente di tutte le cose che non condivido e che avrei voglia di cambiare. Spero un giorno di poter essere un buon amministratore e di contribuire alla valorizzazione del nostro patrimonio o, per dirla alla maniera di P. Daverio, della nostra eredità culturale.
  • My profile

Previous posts

Archives

Links


ATOM 0.3


Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati