Blog aggiornato settimanalmente. Per inserire un commento cliccare sul titolo del Post e se si preferisce si può lasciare il proprio indirizzo e-mail. La mia e-mail è: blogger.culturale@gmail.com



No Logo


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



QUANDO LE STRATEGIE DI MARKETING SONO ADOTTATE NEL SETTORE DEI BBCC NASCONO IDEE INNOVATIVE AL CONFINE CON IL BIZZARRO. DAI DIRIGENTI DEL MIBAC, DAI SOPRINTENDENTI, AGLI ASSESSORI ALLA CULTURA, TUTTI SI SONO IMPROVVISATI ESPERTI IN MARKETING E COMUNICAZIONE. TUTTI HANNO AVUTO L'ASPIRAZIONE A DIVENTARE DEI PROVETTI "MARKETTARI". DA QUESTE TESTE D'UOVO SONO CONCEPITI I LOGHI, QUALCUNO DIREBBE BRAND, CHE COMUNICANO L'IMMAGINE E L'IDENTITA' DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE.
IN QUESTO POST HO SELEZIONATO ALCUNI DEI LOGHI PIU' BRUTTI IN ASSOLUTO CHE POPOLANO IL SETTORE. LASCIO A VOI DECIDERE QUALE DI QUESTI SIA IL PEGGIORE. SE AVETE VOGLIA INVIATEMI ALTRI LOGHI, ANZI PER MEGLIO DIRE INVIATEMI ALTRI NO-LOGHI.






MiBAC




Scavi di Ostia







Museo Egizio di Torino








Soprintendenza di Napoli





Soprintendenza Archeologica di Roma







Soprintendenza di Pisa




Progetto Magnifico






Musei Civici Venziani




Cultural WEB



Soprintendenza Archeologica di Bologna




Dipartimento Cultura Provincia di Viterbo
(quelle dita messe in quel modo cosa vi lasciano immaginare?)



Reggia di Caserta


Gemellaggio Culturale Italia - Cina

Ciao Ciao - Cin Cin


6 Responses to “No Logo”

  1. Anonymous Anonimo 

    Ciao Blogger a me fa schifo quello del MiBAC

  2. Anonymous Anonimo 

    IO TROVO CHE IL PIU' BRUTTO SIA QUELLO DEL MIBAC, A SEGUIRE QUELLO DI VITERBO. LE MANI MESSE IN QUEL MODO EVOCANO UNA VAGINA

  3. Anonymous Anonimo 

    Bello! ( o meglio... bruttissimo!! il logo Italia-Cina non ha eguali...)

    perchè non li segnali in lista musei-it?

    Ciao

    Giuliano

  4. Anonymous Anonimo 

    Ma quello di pisa è un arcobaleno

  5. Anonymous Anonimo 

    hai ragione: sono bruttini.
    ma anche una rinfrescatina alla grafica di questo blog non sarebbe una cattiva idea
    :-)

  6. Anonymous Anonimo 

    vogliamo parlare dei siti internet delle soprintendenze?
    un bambino di 10 anni con dreamweaver saprebbe fare molto meglio e purtroppo non sono solo esteticamente orrendi ma non sono nè aggiornati nè rispecchiano criteri di usabilità...non mi stupisco che i logo facciano schifo...

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


Profilo

  • Nome: Blogger Culturale
  • Stato: Italia
  • Ho visitato il mio primo sito culturale all'età di 8 anni insieme ai miei genitori. Era il Colosseo e ne rimasi affascinato. Da allora non ho mai smesso di visitare monumenti. Ad un certo punto della mia vita ho deciso di trasformare questa mia passione in un lavoro. Mi sono iscritto ad un corso di laurea in management dei beni culturali laureandomi con il massimo dei voti. Da più di un anno lavoro nel settore culturale collezionando successi e delusioni. Essendo a contatto con diversi operatori mi sono fatto un'idea precisa. La gestione dei beni culturali, salvo pochi casi, versa in una condizione disastrosa. La mancanza di risorse, gli sprechi assurdi, le carenze organizzative e la presenza di persone incompetenti fanno si che il nostro patrimonio sia spesso mal gestito e sfruttato. In questo blog vorrei parlare liberamente di tutte le cose che non condivido e che avrei voglia di cambiare. Spero un giorno di poter essere un buon amministratore e di contribuire alla valorizzazione del nostro patrimonio o, per dirla alla maniera di P. Daverio, della nostra eredità culturale.
  • My profile

Previous posts

Archives

Links


ATOM 0.3


Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati